Quali sono le strategie per iniziare a lavorare fin dall’inizio e come trovare nuovi clienti per impresa di pulizie? Scopriamole insieme.

Se hai già una ditta di pulizie o hai l’idea di aprirla sei sicuramente alla ricerca di un modo per cercare nuovi clienti o per stringere i primi accordi con aziende o privati.

Anche per un settore come quello delle pulizie possono essere aziende altamente specializzate per uno specifico settore. Oltre a prodotti utilizzati, macchinari specifici o altre attrezzature, una buona strategia di marketing è quello che può fare la differenza tra diverse imprese di pulizie.

Come trovare nuovi clienti per impresa di pulizie domestiche: social media

Negli ultimi anni una cosa che di certo non possiamo aspettarci su come trovare nuovi clienti per impresa di pulizie è che il clienti arrivi da noi attraverso il passa parola! Succede, certo ma non possiamo contare solo su questo metodo.

Dovrete quindi cercare di essere creativi e cercare un modo per promuovere al meglio la vostra società. Uno dei mezzi più efficaci al momento sono senza ombra di dubbio i social network!

Lo smartphone è diventato un accessorio indispensabile e sono davvero poche le persone che non sono iscritte ad almeno uno di questi social, veri nuovi strumenti per la comunicazione tra gli individui. Visto che la maggior parte di noi passa gran parte della giornata con il telefono alla mano, utilizzare i social media per fare promozioni e sponsorizzare la vostra attività online può essere una soluzione davvero vincente.

Per essere sicuri però di avere dei veri vantaggi dall’investimento di somme di denaro per le sponsorizzazioni, è importante avere alla base un solido progetto di marketing. È essenziale studiare bene il mercato e realizzare delle strategie che vi permettano di raggiungere il maggior numeri di potenziali clienti realmente interessati.

Se sei una grande azienda il consiglio è sempre quello di affidarsi a un professionista del settore che saprà realizzare la strategia migliore e comunicare al meglio online non solo le caratteristiche dei tuoi servizi ma anche il perché i potenziali clienti dovrebbero scegliere te, attraverso i valori e vantaggi che la tua azienda fornisce.

Dove contenere tutte le informazioni? Il sito web aziendale

Un’altra importante strategia è quella di realizzare un tuo sito web aziendale in modo da permettere ai tuoi potenziali clienti di trovare la tua attività nel web. Quando cerchiamo un servizio ormai siamo tutti abituati ad aprire il computer o a prendere lo smartphone e cercare nel web quello di cui abbiamo bisogno.

Realizzare un sito vuol dire anche prestare attenzione ai dettagli e aggiornarlo quando ci sono news o vengono inseriti nuovi servizi o fatte delle modifiche a quelli già esistenti.

Altri strumenti per trovare nuovi clienti

Abbiamo visto i due principali strumenti che ti possono permettere di trovare nuovi clienti attraverso l’uso del web, ma la tua domanda ora sarà: oltre a questi ci sono altri modi per rispondere alla domanda come trovare nuovi clienti per impresa di pulizie? Certo!

Potreste creare delle landing page specifiche che rimandano a dei servizi o a delle promozioni con dei contatti diretti o con la possibilità di compilare un form per ottenere maggiori informazioni.

È un mezzo efficace che può essere utile sia per creare una vendita diretta sia per instaurare un primo contatto con i tuoi potenziali clienti.

Le landing funzionano in modo da creare un percorso guidato per l’utente, in questo modo lo accompagnerai all’acquisto, perché no, diretto del tuo prodotto di punta!

Per tutti questi servizi il nostro consiglio è quello di affidarsi a un professionista del settore che saprà guidarti al meglio per la realizzazione di una strategia che dia a te e alla tua azienda dei grandi risultati.