Finalmente è arrivato il tanto atteso momento in cui hai aperto la tua attività e ora vuoi capire come trovare clienti estetista, lo scopo è sempre quello di implementare il proprio giro d’affari.

Quando parliamo di un centro estetico, stiamo parlando di una vera e propria attività imprenditoriale. È importante essere precisi a livello burocratico, a livello igienico e soprattutto nell’instaurare delle relazioni con i propri clienti.

Per chi ha appena aperto un centro estetico, non è sempre semplice capire come trovare nuovi clienti, esistono, però dei metodi per attrarre nuovi clienti in modo mirato e trasformare la propria clientela affezionata in ambassador.

Vediamo quali sono i tre trucchi vincenti su come trovare clienti per centri estetici.

Pubblicizzarsi online

La prima cosa da fare per capire come trovare clienti per unghie è avere una pagina Facebook ben curata. Se è presente la pagina sui social media, il sito web può essere fatto successivamente.

Proprio attraverso la pagina puoi comunicare con i tuoi clienti le iniziative della tua attività usando gli strumenti che Facebook mette a disposizione di default e gratuitamente. Questo ti permetterà di intercettare il tuo pubblico di qualità e soprattutto chi è davvero interessato ai tuoi servizi.

Se da solo non riesci a capire come sponsorizzarti online ti consigliamo di affidarti a un professionista che saprà creare valore al tuo brand e comunicare al meglio i servizi che offri.

Offri promozioni e scontistiche personalizzate

Per rispondere al meglio alla domanda: “Come trovare clienti estetista online”, creare delle promozioni e delle scontistiche può essere una delle risposte più efficaci.

Soprattutto se hai appena aperto la tua attività questo può essere il modo perfetto per attirare nuovi clienti verso il tuo centro estetico oppure per capire come trovare clienti estetista a domicilio se la tua attività si basa su questa metodologia di servizio.

Uno dei metodi più semplici è quello di creare delle fidelity card da consegnare al primo appuntamento: una volta completato un certo numero di trattamenti potranno ricevere un omaggio (un trattamento extra o un prodotto ad esempio).

Potreste fornire uno sconto sul primo trattamento, sicuramente potrebbe essere un ottimo metodo per invitare i clienti a prenotare un trattamento di “prova”. Quando si saranno trovati bene, torneranno sicuramente da te!

Quali promozioni creare per sponsorizzarsi online?

Come trovare clienti estetista è una domanda che si pongono tutti gli esperti del settore che hanno appena aperto una nuova attività o che hanno la necessità di attirare un nuovo target di clientela nel proprio centro estetico.

Promuoversi online è un metodo infallibile che non ha un costo eccessivo e che può essere gestito in autonomia, nonostante i risultati di un professionista di marketing potrebbero essere superiori. Potreste però, formarti da un professionista, attraverso dei corsi online e poi applicare le nozioni imparate per sponsorizzare la vostra attività.

Dobbiamo cercare di essere la migliore amica dei nostri clienti, creare dei contenuti di valore che diano importanza ai nostri clienti e far capire che il nostro intento non è solamente quello di persuaderli a fare un acquisto ma aiutarli a risolvere un problema.

Ricordatevi che il passaparola è sempre il metodo più affidabile, perché, tendenzialmente, di amici e parenti ci fidiamo. Quando ci danno un consiglio su un nuovo prodotto o su un nuovo centro estetico che hanno provato tendiamo a fidarci della loro opinione.

Questo è l’obiettivo finale delle nostre sponsorizzate, spiegare ai nostri potenziali clienti perché fanno al caso loro e quali sono i servizi che possiamo offrire per risolvere i loro problemi.