Facciamo un punto della situazione su come trovare nuovi clienti assicurazioni, quali sono i punti principali?

  1. È importante definire un target di clienti per creare una strategia vincente.
  2. Tra le prime cose bisogna studiare i problemi dei clienti e capire come risolverli.
  3. Analizzare la concorrenza come si approccia ai problemi visti sopra.
  4. Creare del materiale specifico che parli di questi problemi e mostri i vari modi per risolverli.

Quindi, come trovare nuovi clienti assicurazioni

La tecnica del: “Ti faccio un preventivo per risparmiare con me” non funziona più, bisogna passare a nuove metodologie di acquisizione cliente. Sono anni in cui, attraverso il web, le persone sono sempre più informate e non è più possibile lasciare nulla al caso.

Spesso questi preventivi vengono poi usati dal papabile cliente per chiedere uno sconto al suo attuale assicuratore e finire quindi nel cestino.

L’unica soluzione è aggiornarsi e trovare un modo che porti a un rinnovo della vostra agenzia, vostro e dei vostri collaboratori. Al giorno d’oggi, il digital marketing è alla portata di tutti e può essere la soluzione a tutti i vostri problemi.

Come trovare nuovi clienti assicurazioni online: l’email marketing

L’email marketing è sicuramente una delle prime attività che un agente assicurativo deve intraprendere se vuole avvicinarsi a nuove iniziative commerciali.

Come cominciare con questa attività e come trovare nuovi clienti assicurazioni casa attraverso questo strumento? È molto semplice!

Tutte le agenzie hanno un database clienti, di cui spesso abbiamo poche informazioni se non l’indirizzo di casa. Se siete stati delle compagnie più al passo con i tempi, negli ultimi anni, potreste aver chiesto ai vostri agenti di inserire più informazioni possibili all’interno dei moduli che fanno compilare ai vari clienti.

Quali i primi dati richiesti? E-mail e numero di telefono.

Il numero di telefono viene spesso utilizzato per segnalare polizze in scadenza o segnalazione di sinistri attraverso la scatola nera ma, l’e-mail resta spesso inevasa e rimane un dato all’interno del database. Ora è arrivato il momento di usare questo dato per capire Come trovare nuovi clienti assicurazioni auto.

Come approcciarsi quindi all’e-mail marketing?

Bella domanda anche se quella nel titolo è la domanda che può dargli la migliore risposta a come trovare nuovi clienti assicurazioni in zona.

Ogni azienda che utilizza l’email marketing a livello professionale utilizza degli schemi specifici per creare dei funnel di comunicazione.

La prima cosa che vi serve è un programma di email marketing, ce ne sono diversi che offrono l’offerta base gratuitamente e vi permetto di inviare email fino a un certo numero di contatti gratuitamente.

Normalmente quando si creano delle campagne di email marketing si tengono in considerazione dai 3 ai 5/10 invii.

Ogni singolo invio deve avere un diverso contenuto ma, sempre, una cosa in comune. Tutti i contenuti devono essere di valore.

Alla fine di questi cicli è arrivato il momento di fare un’offerta commerciale al nostro cliente, che dopo essere stato “nutrito” per qualche settimana, sarà più propenso a valutare la vostra offerta.

Alla fine di ogni ciclo di email avrete dei contatti caldi che saranno interessati ai vostri prodotti, chi non era interessato alle vostre email nel tempo si è disiscritto e avrete solo persone realmente interessate ai vostri servizi.

Se riuscirete a costruire un brand solido, i vostri clienti tenderanno a rimanere sempre con voi e a comprare i vostri servizi. Inoltre saranno in grado di diventare degli ottimi ambassador della vostra azienda e attraverso il vecchio e sano passaparola portarvi nuovi contatti possibilmente interrati.

Siamo arrivati alla fine di questa piccola guida su come trovare nuovi clienti assicurazioni attraverso l’email marketing, non vi resta che cominciare e scrivere le prime email e inviarle al vostro database.